about.

La BurnOut Films nasce dalla condivisione di una grande passione tra Paolo Pisanu e Sara Arango: il cinema, inteso nel suo significato più ampio, complesso e affascinante. Sebbene la mission principale della BurnOut sia quella di realizzare prodotti audiovisivi di alta qualità (cortometraggi, lungometraggi, documentari, spot e videoclip), altrettanta importanza è data alla diffusione della cultura cinematografica attraverso l’organizzazione di corsi di formazione e tutorial, volti al coinvolgimento di chiunque condivide la medesima passione. Spesso per i più svariati motivi, che vanno dalla timidezza alla mancanza di strumentazione, idee cinematografiche potenzialmente buone non prendono corpo perchè prive di guide professionali che le supportino. Proprio in questo senso il “duo” BurnOut fornisce i propri servizi, attraendo imprese, privati, aspiranti registi, fotografi, band musicali ed enti pubblici interessati a realizzare, in assoluta sintonia con il team, un prodotto audiovisivo garantito dal punto di vista della qualità, professionalità ed esperienza.

Le differenze culturali oltre che territoriali dei fondatori, lei colombiana di Medellin e lui italiano di Sassari, hanno contribuito a completare e fondere le reciproche competenze, creando uno stravagante ed eclettico risultato. L’apertura mentale e professionale dei due, oltre alla disponibilità di strumentazione ad alta tecnologia, rende la BurnOut Films un importantissimo punto di riferimento per chiunque necessiti di consulenze per lo sviluppo di prodotti audiovisivi, organizzazione e service per eventi, noleggio di strumentazione o anche, semplicemente, per chiunque voglia condividere la propria passione incontrando il “duo” nel proprio laboratorio creativo, dove serietà e stravaganza s’incontrano al servizio del cinema.

sara arango ochoa.

Sara Arango Ochoa nasce a Medellìn (Colombia). Pubblicitaria romantica, lavora a Bogotà in due delle agenzie pubblicitarie più importanti al mondo, McCann Erickson e Leo Burnett. Innamorata del cinema, della costruzione dell’immagine, e della tecnica fotografica, arriva in Italia e si specializza in Direzione della Fotografia.

Sara Arango Ochoa

paolo pisanu.

Paolo Pisanu è un regista, sceneggiatore e produttore italiano. Nasce a Sassari nel 1984. Nel 2013 fonda insieme alla Produttrice e Direttrice della fotografia Sara Arango Ochoa la casa di produzione cinematografia Burnout films. In questi anni dirige e produce diversi videoclip musicali (alcuni dei quali vengono premiati in diversi festival internazionali), documentari, e collabora con numerosi registi. Nel 2017 lavora come assistente alla regia al film “Ovunque Proteggimi” di Bonifacio Angius. Nello stesso anno inizia a collaborare con lo scrittore e sceneggiatore Gianni Tetti, insieme scrivono la sceneggiatura ``TUTTI I CANI MUOIONO SOLI“ che vince il Premio Franco Solinas 2018 per la migliore sceneggiatura. Nel 2019 partecipa come produttore associato alla realizzazione del lungometraggio “Mi chiedo quando ti Mancherò”, regia di Francesco Fei, produzione Apnea film in collaborazione con Rai Cinema. Nel 2020 inizia la lavorazione del suo primo lungometraggio “TUTTI I CANI MUOIONO SOLI”, prodotto da Damiano Ticconi per Ang film in collaborazione con Rai Cinema, con il supporto del Mic, e Regione Sardegna, distribuito da Fandango distribuzione. Il film ha avuto la sua prima assoluta in concorso al Bifest 2023, dove vince il premio Gabriele Ferzetti per il migliore attore protagonista a Orlando Angius.

Paolo Pisanu

Produzione cinematografica e service video a Sassari, Sardegna.

fb. ig.